Manutenzioni - soluzioni di controllo periodico

La copertura è un elemento molto importante di qualsiasi stabile, ci protegge dalle intemperie,

Allo stesso modo in cui dedichiamo tempo alla pulizia in casa di pavimenti, porte e finestre dobbiamo dedicarne anche al tetto.

 

Per questo motivo abbiamo predisposto un Servizio ad HOC di Manutenzione e Controllo.

Eseguiamo in totale sicurezza almeno una volta l’anno l'ispezione generale, controlliamo la struttura e facciamo i giusti interventi per mantenere il tetto in ordine il più a lungo possibile.

MANUTENZIONE DEL TETTO PIANO

Temporali improvvisi e forti grandinate possono causare il propagarsi di fastidiose infiltrazioni d’acqua.

Le infiltrazioni determinano, oltre all'indebolimento della copertura del tetto, la formazione di umidità e muffa che andranno a danneggiare i muri, gli armadi e il clima nelle abitazioni. 

Noi verifichiamo i punti di giunzione, i fissaggi, i collegamenti tra i vari materiali al fine di scoprire eventuale distacchi, deterioramenti, fessure che nel tempo possono compromettere l’impermeabilità della copertura e creare possibili danni alla struttura.

MANUTENZIONE DEL TETTO A FALDE

Una corretta manutenzione previene la formazione di fessurazioni alle coperture, eventuali occlusioni o accumuli di sporcizia.

I coppi, le tegole a causa della pioggia o del vento forte si muovono lasciando scoperta la struttura sottostante.

E' necessario quindi effettuare una pulizia generale, soprattutto se ci sono alberi o case più alte nella zona circostante.

In questa occasione verifichiamo le grondaie e i pluviali per assicurarci che sia garantito un ottimale deflusso alle acque piovane.